Contenuto principale



CAPITOLO III
CARITA E LE CELEBRITÀ

Chi è passato per la Maison de Beauté? Tranne la Regina d'Inghilterra e il Papa, tutti gli altri!

DA PARIGI A HOLLYWOOD,
UN PORTICO ENTRATO NELLA LEGGENDA

Dalla sua fondazione nel 1945, Carita ha ispirato e rivelato l'aura delle icone di bellezza del cinema, della moda, della musica, del teatro e della letteratura. Tantissime sono le celebrità che hanno varcato il celebre portico della Maison de Beauté: Edwige Feuillère, Rita Hayworth, Claudia Cardinale, Simone Signoret, Jeanne Moreau, Catherine Deneuve, Jean Seberg, Françoise Fabian, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Marlène Jobert, Sigourney Weaver, Michèle Morgan, Alexandra Stewart, Greta Garbo, Gina Lollobrigida, Marie Laforêt, Francoise Hardy, Ursula Andress, Jane Fonda, Mireille Mathieu, Sandrine Bonnaire, Sabine Azéma, Natalie Wood, Dalida, Sophie Marceau, Raquel Welch, Paloma Picasso, Géraldine Kennedy-Shrivers, Carole Bouquet, Barbra Streisand, Sylvie Vartan, Charlotte Rampling, Audrey Fleurot, Madonna e tante altre!




L'APPUNTAMENTO DELLE ICONE DI BELLEZZA

La Maison de Beauté di Carita è così famosa che i curiosi si attardano nelle vicinanze nella speranza d'intravvedere qualche celebrità entrare o uscire o salutarsi sotto il portico. Jane Mansfield parte da New York o da Hollywood a metà agosto, avvolta in una pelliccia di visone bianca come se non indossasse nulla sotto, per rinfrescare il suo incarnato e ravvivare i suoi capelli platino. Con un taglio realizzato in pochi minuti, Juliette Gréco sacrifica la sua lunga chioma esistenzialista nel 1959 su richiesta del produttore Darryl Zanuck per il film "Dramma nello specchio". Il famoso biondo "Deneuve", un colore luminoso e morbido, ispira schiere di donne. Mireille Darc, il cui colore naturale è castano, scrive "Carita ti amo" quando segue il loro consiglio e si reinventa bionda. Paloma Picasso dichiara "Senza di voi, non sarei me stessa!" E che dire delle famose frangette di Mireille Mathieu e Françoise Hardy, create da Maria e Rosy? Tre bellezze iconiche incarneranno il marchio, immortalate da grandi nomi della fotografia come Harry Meerson, Sarah Moon o Just Jaeckin: Anna Karina, Catherine Deneuve e Isabelle Adjani.







Queste celebrità hanno tutte una cosa in comune: sanno che solo all'11 di rue du Faubourg Saint-Honoré possono trovare quella competenza nei trattamenti professionali, una tecnologia all'avanguardia associata a tecniche di applicazione esperte e orecchie attente, i cui consigli riveleranno le loro personalità. Trasformate, luminose, radiose. Le bellezze Carita con la loro intensa aura.

LA NOSTRA STORIA

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo